Hamnet: Chloe Zhao dirigerà l’adattamento del romanzo di Maggie O’Farrell

La vincitrice dell’Oscar Chloe Zhao dirigerà e co – scriverà Hamnet, adattamento dell’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell.

La vincitrice dell’Oscar per il Miglior Film con Nomadland, e regista del cinecomic Marvel Studios Eternal, Chloe Zhao dirigerà Hamnet, basato sull’omonimo romanzo di Maggie O’Farrell.

Come riportato da Deadline, ad adattare il romanzo sarà la stessa Zhao assieme all’autrice O’Farrell, vincitrice nel 2020, per Hamnet, del Women’s Prize or Fiction e del National Book Critics Circle Award for Fiction, ed è stata selezionata per il Walter Scott Prize e per la Andrew Carnegie Medal for Excellence in Fiction.

Bestseller del New York Times, Hamnetsegue, moglie del famoso drammaturgo William Shakespeare, mentre lotta con il dolore per la morte del loro unico figlio: Hamnet. Il romanzo traccia in particolare le conseguenze emotive, familiari e artistiche di quella perdita, dando vita a una storia umana e toccante che fa da sfondo alla creazione dell’opera più famosa di Shakespeare, Amleto.

A produrre il film saranno la Amblin Partners, l’Hera Pictures, la Neal Street Productions e la Book of Shadows. Liza Marshall, Pippa Harris e il regista premio Oscar Sam Mendes stanno producendo per conto di Neal Street, con Nic Gonda di Book of Shadows alla produzione esecutiva Jeb Brody, President of Production di Amblin, e Mia Maniscalco, SVP of Creative Affairs, infine si occuperanno della supervisione de progetto.

Qui la Recensione: “Nomadland”: un inno alla libertà fra trame di malinconia


Pubblicato

in

da

Tag: