immagine animazione il ragazzo e l'airone

Il Ragazzo e l’Airone di Hayao Miyazaki arriverà su Netflix

Il Ragazzo e l’Airone di Hayao Miyazaki vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione arriverà su Netflix.

Il vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione alla recente 96edizione degli Academy: Il Ragazzo e l’Airone del Maestro giapponese Hayao Miyazaki dello Studio Ghibli, come riportato da Deadline, approderà presto sul servizio streaming di Netflix, i cui diritti escludono gli Stati Uniti, dove arriverà su Max, e il Giappone.

Il debutto sulla piattaforma del colosso dello streaming, fa parte di un accordo tra questo, Goodfellas e GKIDS, che include 22 film tra cui: Spirited Away, La Principessa Mononoke, Arrietty, Kiki’s Delivery Service, Il mio vicino Totoro e La storia della Principessa Kaguya.

Leggi: Il Ragazzo e l’Airone, la recensione del nuovo incanto di Hayao Miyazaki

In Il Ragazzo e l’Airone, che ha incassato oltre 167 milioni di dollari a livello globale, e segna la terza prestigiosa statuetta che il Maestro porta a casa, dopo quella sempre come miglior film animato per La città incantata del 2001, e quella alla carriera per Miyazaki del 2014.

Con 46,1 milioni di dollari, Il Ragazzo e l’Airone è il terzo film anime giapponese con il maggior incasso dopo Pokemon: The First Movie, 85,7 milioni di dollari, e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Movie – Mugen Train del 2020, che ha raggiunto i 49,5 milioni di dollari.

Nel film, spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.


Pubblicato

in

da

Tag: