scena animazione nimona

Nimona: la sceneggiatura dell’animazione di Nick Bruno e Troy Quane

La sceneggiatura di Nimona, il film di animazione scritto da Robert L. Baird e Lloyd Taylor, e diretto da Nick Bruno e Troy Quane.

Presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy, lo scorso 14 giugno 2023, Nimona diretto da Nick Bruno e Troy Quane, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo grafico di ND Stevenson, dopo una distribuzione limitata nelle sale è approdato su Netflix il 30 giugno del 2023.

Nimona, racconta la storia dell’adolescente Nimona, dalla voce originale di Chloë Grace Moretz, che vive in un mondo tecno-medievale ed è in grado di crescere, rimpicciolirsi nonché di assumere qualsiasi forma umana o animale. Considerata un mostro da tutti, il Cavaliere Ballister Boldheart, dalla voce originale di Riz Ahmed, viene incaricato di trovarla e ucciderla, tuttavia la sua missione si interromperà bruscamente nel momento in cui sarà ingiustamente accusato di aver commesso un crimine e, paradossalmente, l’unica che può scagionarlo sarà proprio Nimona. Da quel momento i due uniranno le proprie forze per fare squadra, dando il via alle avventure di Ballister Boldheart e della sua nuova giovane spalla, intraprendente e piena di entusiasmo, che con le sue trasformazioni dimostrerà che nulla è come sembra e quanto sia importante liberarsi dai pregiudizi legati all’apparenza.

Fresco di nomina come miglior film d’animazione ai Critics Choice Awards, la sceneggiatura del lungometraggio, che grazie a Deadline vi presentiamo e potete leggere qui: NIMONA, è opera di Robert L. Baird e Lloyd Taylor. Il cast vocale del film include anche i nomi di: Frances Conroy, Lorraine Toussaint, RuPaul Charles, Eugene Lee Yang, Indya Moore, Sarah Sherman e Beck Bennett.

cover sceneggiatura nimona

Leggi anche: The Warrior – The Iron Claw: la sceneggiatura del film con Zac Efron


Pubblicato

in

da

Tag: