immagine oceania 2

Oceania 2: la Disney annuncia l’arrivo nelle sale del sequel per il 2024

La Disney annuncia a sorpresa l’arrivo nelle sale cinematografiche di Oceania 2, sequel dell’animazione del 2016.

I Disney Studios hanno annunciato a sorpresa l’uscita nelle sale del sequel del film di animazione del 2016: Oceania, che come riportato da Variety, arriverà il 27 novembre 2024. A dare la notizia alla CNBC, in occasione rapporto del primo trimestre dell’anno fiscale 2024 della Disney, il CEO degli Studios Bob Iger, il quale ha svelato che inizialmente era previsto lo sviluppo di una serie, ma la società ha poi deciso di farne un lungometraggio.

“Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare e non vediamo l’ora di regalarvi ancora Vaiana e Maui quando Oceania 2 arriverò nei cinema questo novembre.” – ha dichiarato Iger.

Secondo un comunicato della Disney, Oceania 2, porterà il pubblico in un nuovo viaggio con Vaiana, Maui e un nuovissimo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana infatti dovrà viaggiare nei lontani mari dell’Oceania in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

La Disney ha inoltre rilasciato anche una prima immagine ufficiale del sequel, che potete vedere di seguito e non nulla a che fare con il remake in live-action attualmente in lavorazione con Dwayne Johnson nei panni di Maui.

immagine oceania 2

Dietro la macchina da presa di questo atteso seguito, ci sarà Dave Derrick, con le musiche del duo vincitore del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, nonché di Opetaia Foa’i e Mark Mancina, che hanno lavorato al primo film, che ha incassato ben 680 milioni di dollari al livello mondiale. Al momento non è stata diffusa alcuna informazione in merito al ritorno con nuove canzoni di Lin-Manuel Miranda, autore di How Far I’ll Go e You’re Welcome, così come dei doppiatori originali nei rispettivi personaggi.


Pubblicato

in

da

Tag: