“Star Wars”, il prossimo progetto potrebbe essere guidato da Taika Waititi

“Star Wars”, il prossimo progetto potrebbe essere guidato da Taika Waititi

Taika Waititi, dietro la macchina da presa di “Thor Ragnarok”, ed in nomination agli Oscar 2020 grazie al dramma satirico sulla seconda guerra mondiale, da lui diretto ed interpretato, “Jojo Rabbit”, secondo alcuni voci, sarebbe in trattative per sviluppare il nuovo film di “Star Wars”.

Al momento non state rilasciate conferme ufficiali, se non una riposta al tweet ironico di Fleetwood Mac, da parte dello stesso regista neozelandese.

Waititi, ha guidato il finale della prima stagione di “The Mandalorian”, serie di successo targata Dinsey Plus ambientata nell’universo Star Wars, di cui è stata confermata la seconda stagione, e che lo ha visto nei panni del drone IG – 11.

“Oh, non ne so nulla” – ha dichiarato Waititi“Ma ‘The Mandalorian” è stata la mia occasione per lavorare con alcuni stormtroopers” – aggiungendo – “Ovviamente lo farei, e mi accontenterò che IG-11 sia l’eroe di tutta la stagione”.

Waititi, che ha da poco terminato la produzione di “Nex Goals Wins”, con protagonisti Michael Fassbender ed Elisabeth Moss, apparirà in “The Suicide Squad” di James Gunn, e tra i suoi prossimi lavori in programma ci sono “Thor: Love and Thunder”, dei Marvel Studios, che debutterà il 5 novembre 2021, e “Akira”, la cui produzione potrebbe avere inizio nel 2021.

Kevin Feige, a capo dei Marvel Studios, e a lavoro su un film di “Star Wars”, mentre Rian Johnson alla regia di “Star Wars: The Last Jedi”, starebbe ancora discutendo per la realizzazione di altri film relativi a guerre stellari.

Il debutto del nuovo film è stato fissato dallo studio Disney, per il 16 dicembre 2022.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: