collage immagini film c'è ancora domani e lady gaga

C’è Ancora Domani: Lady Gaga vorrebbe realizzare il remake americano

Secondo alcuni voci Lady Gaga vorrebbe realizzare il remake americano di C’è ancora domani di Paola Cortellesi.

Il successo di C’è ancora domani, debutto alla regia di Paola Cortellesi ha oramai superato non solo i confini italiani, bensì quelli europei. Portato in ben 15 paesi del mondo infatti, secondo alcune indiscrezioni riportate da Novella Duemila e ovviamente non ufficiali, il film avrebbe attirato l’attenzione niente di meno che dall’eclettica artista di origine italiane Lady Gaga, la quale sarebbe rimasta talmente colpita l’opera da volerne acquistare i diritti per realizzare un remake americano, con lei stessa a vestire i panni della protagonista.

Una voce questa, ripetiamo non ufficiale, destinata naturalmente ha suscitare sempre più perplessità, non solo considerando l’ultima interpretazione della star e del suo pessimo accento italiano in House of Gucci, bensì alla trasposizione statunitense della storia italiana. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e come sempre vi terremo aggiornati.

C’è ancora domani, cast e sinossi

Il film, originale dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, società del gruppo Sky, debutterà nelle sale il 26 ottobre distribuito da Vision Distribution.

Scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Paola Cortellesi, nel cast del film Paola Cortellesi Valerio Mastandrea sono affiancati da Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia.

Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza.

È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.


Pubblicato

in

da

Tag: