scena il ragazzo e l'airone

Il Ragazzo e l’Airone dopo la vittoria agli Oscar 2024 torna nei cinema

Il Ragazzo e l’Airone di Hayao Miyazaki dopo la vittoria agli Oscar come miglior film d’animazione torna nei cinema.

Dopo la vittoria agli Oscar 2024 come miglior film d’animazione, Il Ragazzo e l’Airone di Hayao Miyazaki torna al cinema. Per consultare la lista dei cinema che hanno deciso di riprogrammare il film: https://www.luckyred.it/ilragazzoelairone-sale/

Leggi: Il Ragazzo e l’Airone, la recensione del nuovo incanto di Hayao Miyazaki

il ragazzo e l'airone poster ritorno al cinema

In Il Ragazzo e l’Airone spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

La direzione del doppiaggio è stata affidata ad Alessandro Rossi (che ha prestato la voce ad attori come Liam Neeson e Arnold Schwarzenegger e ha diretto il doppiaggio di Spider-Man. Un nuovo universo, The Social Network, il film Premio Oscar® Il caso Spotlight e molti altri).

La voce del protagonista Mahito è di Giulio Bartolomei, quella dell’airone è di Stefano Dori, Federica De Bortoli è Natsuko/Hisako, Chiara Gioncardi è Kiriko, Lucrezia Marricchi è Himi, mentre Gianfranco Miranda è Soichi. La traduzione dal giapponese è stata curata da Francesco Nicodemo; l’adattamento è di Roberta Bonuglia.


Pubblicato

in

da

Tag: