The New Boy: Cate Blanchett nella prima immagine del dramma presente a Cannes 76

Cate Blanchett nella prima immagine del dramma The New Boy, che debutterà nella sezione Un Certain Regarde di Canne 76.

Candidata ai recenti 95esimi Oscar come Miglior Attrice Protagonista per la sua intensa interpretazione in Tár, Cate Blachett si prepara a tornare sul grande schermo con The New Boy, il dramma di Warwick Thornton.

Il film farà il suo debutto nella sezione Un Certain Regard de 76° Festival di Cannes che si terrà dal 16 al 27 maggio 2023, e nell’attesa è stata rilasciata la prima immagine ufficiale, che rivela una storia di spessore drammatico e di profonda umanità.

Nello scatto, la Blanchett con il tradizionale abito da suora con tanto di rosario, proprio come nella Pietà di Michelangelo in cui la Madonna tiene tra le braccia Gesù, lei tiene in braccio il ragazzo le cui mani sono fasciate e insanguinate.

The New Boy, ambientato nell’Australia degli anni ’40, è incentrato su una suora, interpretata dalla Blanchett, che, nonostante gli ordini che le sono stati dati dalla Chiesa cattolica, gestisce un monastero lontano dai sentieri battuti. Quando un orfano aborigeno di nove anni (Aswan Reid) appare all’istituto nel cuore della notte, le ragioni del suo arrivo capovolgono il monastero facendo scontrare la morale con la spiritualità.

Nel film recitano anche Deborah Mailman (The Sapphires) e Wayne Blair (Extraction) con un cast corale che comprende Tyrique Brady, Kyle Miller, Kailem Miller, Shane Brady, Laiken Woolmington, Tyler Spencer e Tyzailin Roderick.

The New Boy è il secondo progetto del regista australiano Thornton a far parte della sezione di Un Certain Regarde a Cannes, dopo aver stupito nel 2009 con Samson & Dalilah grazie al quale ha vinto il premio Caméra d’Or per il lungometraggio di esordio.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: