Primo piano di Pennywise

Welcome to Derry: HBO Max ordina ufficialmente la serie prequel di IT

Ordinata ufficialmente da HBO Max: Welcome to Derry, la serie prequel dei film del 2017 e 2019 It e It – Chapter Two diretti di Andy Muschietti.

Basata sull’omonimo romanzo di Stephen King la serie,prodotta da HBO e Warner Bros. Television, espanderà la visione creata nei film da Andy Muschietti, non solo è attualmente a lavoro sullo sviluppo assieme a Barbara Muschietti, Shelley Meals, Roy Lee, Dan Lin e Jason Fuchs, bensì dirigerà il pilot e di alcuni episodi.

A produrre esecutivamente Welcome to Derry, come riportato da Deadline, saranno la Double Dream di Andy e Barbara Muschietti, Jason Fuchs e Brad Caleb Kane, i quali figureranno anche nel ruolo di co – showrunner.

“Sono entusiasta del fatto che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono contento che Andy Muschietti stia supervisionando questa festività spaventosa, insieme un gruppo di menti che include la sua talentuosa sorella, Barbara” – ha dichiarato Stephen King. “Palloncini rossi ovunque!”

“Da adolescenti, abbiamo letto a turno di capitoli di Stephen King fino a quando il dorso del romanzo non è caduto in pezzi” – hanno svelato Andy Muschietti e Barbara Muschietti. “È una storia epica che contiene una serie di moltitudine che vanno ben oltre ciò che abbiamo esplorato nei nostri film di IT.  Non vediamo l’ora di condividere le profondità del romanzo di Steve, in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore.”

Fuchs ha aggiunto: “Essere in grado di tornare nel mondo del mio romanzo horror preferito, e contribuire a costruire il brillante e originale universo cinematografico creato da Andy e Barbara è l’opportunità di una vita, è un sogno diventato realtà o, forse, è più appropriato dire, un incubo.”


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti