collage immagini film il corpo di vincenzo alfieri

Il Corpo: terminate le riprese del film Giuseppe Battiston e Claudia Gerini

Sono terminate le riprese de Il Corpo, il film di Vicenzo Alfieri interpretato da Claudia Gerini e Giuseppe Battiston

Sono terminate a Roma le riprese de Il Corpo, thriller prodotto da Sony Pictures International Productions e Eagle Pictures, diretto da Vincenzo Alfieri (I Peggiori, Gli Uomini D’oro)

Il film, è un avvincente thriller psicologico, di stampo hitchcockiano, con magistrali colpi di scena e un finale imprevedibile. Interpretato da Giuseppe Battiston (Perfetti Sconosciuti, Pinocchio), Claudia Gerini (A Casa tutti bene, Tutta colpa di Freud), l’astro nascente Andrea Di Luigi (Nuovo Olimpo), Andrea Sartoretti (Romanzo criminale, A.C.A.B) e Amanda Campana (Summer time, Diabolik – Ginko all’attacco!).

Il film è scritto da Vincenzo Alfieri e Giuseppe G. Stasi, che torna alla scrittura dopo aver sceneggiato la celebre serie tv: The Bad Guy. Andrea Reitano è il direttore della fotografia.

IL Corpo - Day 5 odg 10 - 2023 © Gianfilippo De Rossi-69

IL Corpo - Day 2 odg 3 - 2023 © Gianfilippo De Rossi-62

Tarak Ben Ammar, Presidente di Eagle Pictures, commenta: “Siamo molto orgogliosi di proseguire con la nostra partnership produttiva con Sony Pictures International Productions per Il Corpo. È il secondo progetto di co-produzione e siamo lieti di aver affidato la direzione a un talento come Vincenzo Alfieri”.

Shebnem Askin, EVP, Creative Production & Head of Sony Pictures International Productions, ha commentato: “Siamo lieti di portare un’altra produzione in Italia mentre continuiamo a espandere il nostro portfolio in questo mercato in crescita. Il Corpo è un Progetto di cui andiamo fieri e che abbiamo avuto il piacere di produrre insieme a Tarak Ben Ammar e al suo incredibile team di Eagle Pictures.”

Leggi anche: Un ritratto in movimento. Omaggio a Mimmo Jodice: il documentario di Mario Martone il 22 dicembre su Rai Tre

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: